italia solare associazione fotovoltaico
teknoumbra impianti fotovoltaici
(+39) 075 5997378
telefono impianti fotovoltaici
(+39) 075 5997378
facebook teknoumbra fotovoltaici
teknoumbra fotovoltaici twitter
mail impianti fotovoltaici
telefono impianti fotovoltaici
mail impianti fotovoltaici
(+39) 075 5997378
info@teknoumbra.com
teknoumbra fotovoltaici twitter
italia solare
MEMBRO
facebook teknoumbra fotovoltaici
fotovoltaici
linkedin impianti fotovoltaici
Vai ai contenuti

Menu principale:



IMPIANTI FOTOVOLTAICI ESISTENTI - IL GSE  PUBBLICA LE REGOLE PER OTTENERE LA FARIFFA DECURTATA NELL'  IMPIANTISTICA FOTOVOLTAICA INCENTIVATA




In data 9 agosto 2017  il GSE ha emanato le direttive per compilare la richiesta di  riconoscimento della tariffa incentivante decurtata.


CHI E' INTERESSATO DA QUESTA PRATICA?

I  titolari di impianti fotovoltaici che siano stati soggetti a controlli  di ispezione e siano stati imputati carenti nell' impiantistica  fotovoltaica per l'utilizzo di moduli non certificati oppure aventi  certificazioni che non sia in linea con la normativa di riferimento


COME RIMEDIARE?

Il  Soggetto Responsabile di impianto fotovoltaico con potenza nominale  superiore a 3 kW e che usufruisce di incentivi in Conto Energia,  per il  quale il GSE in seguito a controlli ha disposto la decadenza alle  tariffe incentivanti, può presentare una richiesta finalizzata  all'ottenimento della tariffa incentivante decurtata di un valore pari  al 20%.


E SE L'IMPIANTO FOTOVOLTAICO NON E' STATO SOGGETTO A VERIFICA?

Per  gli impianti fotovoltaici sempre in Conto Energia e che non sono stati  verificati dal Gse, per i quali il Soggetto Responsabile sa che l'  impiantistica fotovoltaica è carente per la certificazione dei moduli  secondo la normativa di riferimento, è possibile inviare la  dichiarazione di non conformità degli stessi insieme ad una richiesta di  riconoscimento della tariffa incentivante decurtata del 10%.


COSA FA IL GSE?

Il  GSE, ricevuta l’istanza, avvierà un procedimento per il riconoscimento  della tariffa incentivante base decurtata richiesta dal Soggetto  Responsabile.


COME PUO' OPERARE TEKNOUMBRA

Teknoumbra  può fornire assistenza per verificare in anticipo che la documentazione  in possesso del titolare dell' impiantistica fotovoltaica dell'impianto,  verificando la congruità alle disposizioni normative ed eventualmente  coadiuvando alla predisposizione delle pratiche di istanza.
Non esitate a contattarci in merito.



LINK SITO GSE







DOVE SIAMO
Via Volumnia 38/B
Loc. Ponte San Giovanni
06135 Perugia (PG)   


Teknoumbra vanta una specializzazione specifica in impianti fotovoltaici dal 2005. Lavora in supporto di privati ed aziende per individuare la soluzione ottimale nella realizzazione e gestione degli impianti fotovoltaici.
(+39) 075 5997378

ORARI DI APERTURA
Dal lunedì al venerdì
9.00/14.00 15.30/19.00

info@teknoumbra.com


0755997378  info@teknoumbra.com

DOVE SIAMO
Perugia Loc. Ponte San Giovanni
Via Volumnia 38/B

Teknoumbra vanta una specializzazione specifica in impianti fotovoltaici dal 2005 nella realizzazione e gestione degli impianti fotovoltaici.

ORARI DI APERTURA Dal lunedì al venerdì  9.00/14.00 15.30/19.00
TEKNOUMBRA
P.iva 02764890543
Torna ai contenuti | Torna al menu